LEZIONE #4

CONTENUTI E TRAFFICO

Il segreto dei nostri copywriters come realizzare testi originali e di qualità

 Generare Traffico
 Scrivere per il web
 Strumenti Utili

Durata della lezione: 4 min

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Durata della lezione: 4 min

LEZIONE TEORICA

Creare Traffico Web

Oggi ti svelo un piccolo segreto che in pochissimi sanno:
sai come può essere definito un sito web?
UN ALBERO DI MELE!

Mi spiego meglio:
Immagina di dover fare una torta di mele. Per fare una buona torta di mele ho bisogno dell’ingrediente principale: tante buone e succose mele.
Oggi le compro al mercato, ma quando ero piccino avevo la fortuna di prenderle direttamente dall’albero che avevo in giardino. Le sceglievo una ad una, le portavo a mia nonna e magicamente, il giorno dopo, l’odore della torta riempiva la casa di emozioni che ancora oggi porto con me.

Il sito è esattamente come l’albero di mele e il TRAFFICO è l’ingrediente principale della torta (le mele).

L’ingrediente principale posso acquistarlo al “mercato” (Adwords, Facebook, portali di settore) o raccoglierlo direttamente dall’albero (sito web), ma solo se il mio albero è forte, robusto e pronto a generare frutti maturi (cioè è posizionato su Google).

Come arrivo ad avere un albero da cui prendere frutti?
All’inizio dovrò semplicemente piantare il seme, concimare il terreno e annaffiarlo con cura. Il mio piccolo albero inizierà così a generare i primi frutti e nel tempo, lo vedrò crescere, diventare grande e produrre moltissime mele.
Quando anche tu avrai il tuo “Albero di Visibilità” raggiungerai nuovi pazienti ottenendo un flusso costante di contatti e appuntamenti.

Come abbiamo detto, per avere un albero forte e ricco di frutti dovrò:
– Piantare il seme (Realizzare un sito web)
– Avere dell’acqua per annaffiare il terreno (Produrre contenuti di qualità)
– Concimare la pianta (Ricevere backlink > link in entrata da siti tematici)

“Se ancora non hai il seme da piantare possiamo aiutarti a sceglierne uno, capire dove e quando piantarlo e su quale terreno può crescere meglio”

Abbiamo un’assistenza dedicata proprio agli psicologi sul web che puoi contattare gratuitamente
al numero verde 800 62 81 87.

Se invece hai già piantato il tuo seme, è venuto il momento di annaffiare il terreno per far crescere la tua pianta. Non devi annaffiarlo una volta ogni tanto o quando ti ricordi, meglio stabilire subito quando annaffiare e quanta acqua utilizzare.

Per questo ti abbiamo preparato un regalo esclusivo ed essenziale

SCRIPT WORKING

SCRIPT WORKING è un documento fondamentale per l’attività che stai per portare avanti, una guida che dovrai seguire con costanza e che ti porterà in poco tempo a raggiungere risultati eccezionali.

Seguendo gli utili consigli contenuti in questo indispensabile documento, riuscirai a PIANIFICARE un percorso efficace per il tuo sito web, stabilendo esattamente quali argomenti trattare (all’interno dello Script Working troverai l’elenco di quelli maggiormente ricercati dagli utenti!) e in quanto tempo realizzarli.

Clicca qui sotto per scaricare gratuitamente SCRIPT WORKING e iniziare la pianificazione della tua “Content Strategy”.

Vuoi portare ad un livello successivo quello che hai imparato in questa lezione?

Lascia il tuo numero di telefono per ricevere una prima consulenza gratuita da un tutor di Psicologi-Italia in grado di seguirti in efficaci azioni di marketing.

NON SEI ANCORA CONVINTO?

Guarda come abbiamo aumentato il traffico di oltre il 110%
con un articolo al mese.

Analizziamo il caso:

Ti voglio riportare un test che abbiamo fatto qualche mese fa sul sito web del Dr. Alessandro Lizioli di Varese.
IL TEST HA PORTATO UN INCREMENTO DI TRAFFICO DI OLTRE IL 110%!

L’analisi verteva proprio su questo aspetto: “Quanta importanza viene data alla pubblicazione dei contenuti?”
Come abbiamo avuto modo di vedere è fondamentale che un sito venga aggiornato con frequenza e arricchito con contenuti originali e settoriali.

Il sito del Dr. Lizioli (studiolizioli.it), già ottimizzato per i motori di ricerca, continuava ad oscillare nelle posizioni della seconda pagina di Google senza mai affacciarsi in prima pagina con le parole chiave di nostro interesse.

Il sito mostrava il suo fianco debole proprio sui contenuti: pochi striminziti articoli ed una presentazione appena accennata.

Abbiamo così deciso di lavorare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sui CONTENUTI, proprio per vedere il peso dell’attività redazionale all’interno di una strategia di posizionamento. Niente backlink, nessuna ulteriore ottimizzazione on-site, solo contenuti.
Dopo aver ampliato e migliorato la presentazione personale (la pagina “About me / Chi Sono”), pianifichiamo con il dottore l’inserimento di 1 articolo ogni 30 giorni per 8 mesi.
Gli articoli ovviamente dovevano essere completamente inediti, cioè nessuna parte di questi doveva essere già presente su altri siti web.

Il test inizia a Gennaio 2017

Il posizionamento delle due keyword di punta era il seguente:
– “psicologo varese”: 14° posizione
– “psicoterapeuta varese”: 16° posizione

Già dopo 3 mesi iniziamo a vedere i primi miglioramenti ed una maggiore stabilità nei posizionamenti acquisiti.

A settembre 2017 i risultati ottenuti sono i seguenti:
– “psicologo varese”: 5° posizione
– “psicoterapeuta varese”: 4° posizione

Dopo 8 mesi eccoci stabili in prima pagina di Google con le parole chiave di nostro interesse.
Questi dati ci confermano l’importanza di una corretta pianificazione redazionale ai fini SEO, operazione senza la quale si rischia di non raggiungere gli obiettivi prefissati.