LEZIONE #1

SFRUTTARE LE GOOGLE MAP

Sapevi che ci sono due tipologie di utenti in rete? Grazie a questo video imparerai come sfruttare Google gratuitamente per fati trovare dagli utenti giusti, grazie all’efficacia della Google Map.

 Tipologia di utenti
 Google Map
 Ricerca organica

Durata della lezione: 12 min

 Tipologia di utenti
 Google Map
 Ricerca organica

Durata della lezione: 12 min

LA GUIDA

COME APRIRE UNA GOOGLE MAP

Aprire una Google Map è molto semplice e veloce. Ma non dobbiamo saltare nessun passaggio se vogliamo che abbia davvero efficacia. Questa guida ti illustrerà, step by step, come aprire una Google Map efficace.

STEP 1

Accedi a Google, digita nella barra di ricerca “Google Business” e clicca sul primo risultato tra quelli mostrati. In alternativa puoi andare a questo link.

STEP 2

Clicca sul tasto “ACCEDI” che trovi in alto a destra nella schermata di benvenuto di Google My Business e inserisci la tua email e password (se non hai già un account Google devi prima crearne uno).

STEP 3

Compila tutti i campi richiesti nella colonna di sinistra con il nome della tua attività, il paese, l’indirizzo, ecc. Una volta completata l’operazione e riempito tutti i campi, clicca su “CONTINUA”. (Dovrai accettare i termini di servizio e dichiarare di essere autorizzato a gestire l’attività a tuo nome per poter proseguire).

In alcuni casi, Google potrebbe chiederti di validare l’account attraverso una telefonata o un sms. É una procedura di sicurezza che ti conviene portare a termine. In altri casi, questa validazione avviene con l’invio, entro 12 giorni, di una cartolina presso il tuo indirizzo.

STEP 4

A questo punto, puoi iniziare ad inserire le foto e altre informazioni sulla tua attività. Non dimenticare che Google apprezza l’impegno e i contenuti, quindi riempi tutti i campi in maniera esaustiva.

Vuoi portare ad un livello successivo quello che hai imparato in questa lezione?

Lascia il tuo numero di telefono per ricevere una prima consulenza gratuita da un tutor di Psicologi-Italia in grado di seguirti in efficaci azioni di marketing.